Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Le Erbe Aromatiche di AISM: 26 e 27 Maggio 2018 in 400 piazze italiane - Campagna #Smuoviti in occasione della Giornata mondiale della sclerosi multipla







Con la campagna
L' Aism chiede fondamentalmente all’opinione pubblica di sostenere le persone malate, i loro diritti e la ricerca.

Oltre a congressi scientifici e convegni che si terranno nel corso della settimana, ci sarà una raccolta fondi tramite la vendita di piantine di erbe aromatiche in 400 piazze italiane e il numero solidale 45512 per sostenere progetti di ricerca legati alla forma progressiva di sclerosi multipla, quella più grave e ad oggi orfana di trattamenti efficaci. 

Tutto questo in occasione della Giornata mondiale della sclerosi multipla il 30 maggio, che quest’anno coincide coi cinquant’anni di vita di Aism

Le iniziative organizzate nel corso della settimana dal 26 maggio al 3 giugno, che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, per diffondere informazioni su una patologia ancora poco conosciuta sono diverse.

Con le scelte della privatizzazione e della messa sul mercato della sanità, già stiamo iniziando a raccogliere le macerie di un sistema che sta crollando a pezzi; proprio per questo dobbiamo rimboccarci le maniche e cercare di renderci più utili.

L’associazione chiede alle istituzioni maggiori garanzie di accesso ai servizi su tutto il territorio nazionale, un indirizzo nazionale in materia di Percorsi diagnostico-terapeutico assistenziali, il riconoscimento e il potenziamento della rete integrata della sclerosi multipla, un Registro nazionale di patologia per poter rispondere alle esigenze di cura e inclusione dei malati, ma anche più tutele per consentire ai pazienti di mantenere il lavoro e un maggiore sostegno ai caregiver.
Il 29 maggio al teatro Brancaccio di Roma andrà in scena lo spettacolo di teatro sociale su un testo scritto e diretto da Silvio Testi, cui parteciperanno tra gli altri Lorella Cuccarini, Piero Angela, Greg, Flavio Insinna, Amanda Sandrelli, Vittoria Belvedere, Antonella Ferrari, Peppe Vessicchio, Marco Voleri e Silvia Emme.

In Provincia di Bari e dintorni

6 PIAZZE
BARI

Parco 2 giugno ingresso viale
sabato 26 e domenica 27 maggio - dalle 9.00 alle 14.00
TRANI

PIAZZA DELLA REPUBBLICA
SABATO 26 E DOMENICA 27 MAGGIO
MONOPOLI

PIAZZA VITTORIO EMANUELE II
Nei pressi della Fontana Monumentale
sabato 26 maggio
Andria

Viale Istria
OSPEDALE
SABATO 26 E DOMENICA 27 MAGGIO
ANDRIA

VIALE CRISPI
SABATO 26 E DOMENICA 27 MAGGIO
Andria

Contrada Barba d'Angelo
IPERCOOP
SABATO 26 E DOMENICA 27 MAGGIO



In un Mondo nel quale si progettano viaggi su Marte, non è possibile che la gente muoia per mancanza di fondi per la ricerca.

50 anni fa la sclerosi multipla era un mistero e le persone che ne erano colpite vivevano un vero incubo fatto di incertezza, mancanza di terapie e di servizi, di solitudine. 

La storia dell'Aism parte da una famiglia che non vuole accettare tutto questo.

Oggi le persone con sclerosi multipla devono affrontare tante difficoltà, ma rispetto alla fine degli anni Sessanta sono cambiate molte cose.

Possiamo entrare a far parte di quella famiglia con dei gesti semplicissimi.

Questo è anche un anno particolare in quanto la Fda (Food and drug administration), l'autorità americana per gli alimenti e i medicinali, ha dato per la prima volta la sua approvazione a un farmaco per il trattamento della sclerosi multipla in bambini e adolescenti. 

Insomma, le notizie che arrivano dal Paese governato da Donal Trump non porta alla luce solo notizie negative, del resto quanti italiani emigrano verso altri lidi e molti di questi sono statunitensi?
In Italia ci si lamenta dell'immigrazione e poi fuggiamo per primi, ovunque fuori dai nostri confini.

Il prodotto in questione è a base di "fingolimod", un immunosoppressivo per ragazzini dai dieci anni in su, già approvato nel 2010 per malati adulti sclerotici con episodi ricorrenti.
 I test sono stati effettuati su un gruppo di teenager.

Dopo due anni dall'avvio dei test, l'86% dei volontari giovanissimi non presentava più i sintomi della patologia, contro il 46% dei ragazzi sottoposti ai trattamenti standard a base di interferone beta-1a.

Billy Dunn, direttore dei prodotti neurologici della Fda, ha osservato che "questa approvazione rappresenta un importante e necessario avanzamento nella cura della sclerosi multipla pediatrica. Un disturbo che può avere un impatto forte sulla vita di una ragazzo".

Tante parole attorno alla sanità con conseguente "naso lungo alla Pinocchio" nel migliore dei casi riguardo a tutto quello che gira intorno alla salute

Spero che queste iniziative si diffondano sempre di più, da una parte, sognando sempre il momento in cui non ce ne sarà più bisogno.




Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)