Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Ethan contro la Brutta Bestia! #Fuckleucemia!



Diverse volte ho parlato di Ethan Nicassio, del coraggio di un bambino così piccolo nell'affrontare un nemico così grande.



Del coraggio dei suoi genitori che non solo stanno lottando contro questa "Brutta Bestia", ma hanno la forza di condividere la propria esperienza, di cavalcare social e mezzi di comunicazione, affinché si realizzi il sogno di dare una mano a tutti coloro che si trovano in una situazione simile.

Quando parlai di:
RACCOLTA FONDI "SEMPRE E SOLO FUCKLEUCEMIA", LUNEDI 31 LUGLIO LO START DAY - BARI, DINTORNI E IN TUTTA ITALIA


speravo tutto il seguito che questa iniziativa che è ancora in corso, ha avuto ovviamente, sono contento che continua a reperire possibilità in questa ardua battaglia nella quale il sorriso di un bambino fa addirittura sembrare che le cose siano più leggere di quelle che in realtà sono, ma che nello stesso tempo sono simboli di forza e di voglia di andare avanti.

Vi sareste mai aspettati domande tipo queste?

Ethan: "Mamma hai presente la Brutta Bestia?
Nicla: "Si amore..."

Ethan: "...perché io non sono morto ed altri bimbi si?"
I genitori la commentano così:

Una domanda che ci ha completamente spiazzato alla quale non puoi rispondere se non tergiversando. Forza di volontà, perseveranza ed accuratezza nel prendere le medicine, infiniti sacrifici, migliaia di preghiere...ma come lui e come noi anche tutti gli altri guerrieri e le loro meravigliose famiglie...ed allora dov'è la giustizia divina che dovrebbe guidare verso la guarigione ogni piccola grande anima?
Da tempo quesiti del genere non fanno più parte della nostra esistenza...porsi interrogativi ai quali mai nessuno, forse neppure Dio potrà mai dare una spiegazione...affrontiamo a testa alta le giornate con la consapevolezza di aver dato il massimo per raggiungere quell'obiettivo imposto così duramente ed all'improvviso dalla vita senza motivo alcuno.
Prossimo passo? Il 21 maggio Ethan si sottoporrà all'aspirato midollare, esame fondamentale per sapere se i blasti sono andati a "farsi un giro definitivo"...con una leggera ansia, pensando positivo. #sempreesoloFuckleucemia
💪💪💪💪💪💪💪
Michele Nicassio Nicoletta Strusi
La consapevolezza che i bambini apprendono, analizzano, si rendono conto, soffrono, ma alla fine hanno quella forza di rendere semplici anche le questioni più difficili.

Il fatto che oltre 10.000 PERSONE SEGUANO LA PAGINA FACEBOOK ,   è indice di tante cose; della speranza di tanta gente che ha fatto il tipo per questo piccolo supereroe, del fatto che la medicina, la scienza avrà pure dato i mezzi tecnici, ma che la forza della gente a volte riesce a sovvertire i pronostici più ardui.

Perché son tornato a parlare di questo piccolo grande guerriero?
Perché, per prima cosa, non lo si fa e poi si lasciano le cose in sospeso, si seguono le vicende, soprattutto queste … è ovvio che le si prenda a cuore.

Qualche settimana fa c'è stato uno sviluppo importantissimo ….
e voglio raccontarvela con le parole stesse dei genitori: 

STOP TERAPY...oggi, dopo i consueti controlli, abbiamo scoperto che, con alcuni giorni d'anticipo sulla tabella di marcia, venerdì 13 anziché mercoledì 18, Ethan ha preso la sua ultima pillolina di chemio!
Non è ancora finita, ma un primo importantissimo obiettivo è stato raggiunto...24 mesi di terapia e sacrifici di ogni sorta superati con forza di volontà immensa ed il sorriso stampato sulla bocca anche nei momenti più difficoltosi. Piccolo guerriero, amore di papà...ancora lacrime, ma di gioia stavolta!! #SempreeSoloFuckleucemia
😂😂😂😂😂😂
Michele Ethan Nicassio Nicoletta Strusi
Forza…..
e sempre
#Fuckleucemia

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)